L'Azienda

TIPOGRAFIA: La nostra storia

Attilio Pagani, mio padre e fondatore dell’azienda, si è formato professionalmente presso la scuola grafica di Pavia, perfezionandosi nell’attività di tipografo e approfondendo le proprie competenze in varie aziende grafiche di Milano.
Rientrato a Lumezzane e volendo assecondare quella che considerava ormai una vera e propria vocazione, nel 1969 apre una propria attività per poter stampare in completa autonomia. Nasce così quella che diventerà la Tipolitografia Pagani srl.
Inizialmente collocata nello scantinato sotto casa, in via San Pellegrino, la tipografia era dotata di macchine utilizzate solo per lavori di piccolo formato per il settore commerciale. Ben presto, però, l'azienda, in continua e costante crescita, acquista nuovi macchinari tecnologicamente sempre più avanzati fino a raggiungere il parco macchine attuale, che ci consente oggi di poter stampare senza problemi e ai massimi livelli di qualità libri, cataloghi e depliants di ogni tipo.
Nel 1979, assecondando un’espansione commerciale ed un’evoluzione tecnologica sempre più importanti, l’azienda trasloca in una sede più ampia, in via Industriale, per poi trasferirsi nel 2001 nell'attuale sede di via Divisione Acqui. Nei primi anni di attività la tipografia per il 90% acquisiva commesse dalle industrie dei dintorni, mentre oggi, a distanza di più di quarant’anni, tale percentuale corrisponde a quella proveniente da clienti sparsi su tutto il territorio nazionale ed estero. Questa è la nostra storia, che è anche la storia di chi lavora nella nostra azienda. Una storia fatta di impegno, di passione e di persone, di valori che, coltivati ancora oggi, ci consentono di poter migliorare sempre guardando al futuro. Perché i risultati migliori, gli obiettivi importanti, si raggiungono sempre insieme.

LITOGRAFIA: Le nostre potenzialità produttive

Seguo personalmente e a tempo pieno un'azienda all'avanguardia, flessibile ed innovativa, che crede nell'importanza di poter soddisfare al meglio le esigenze, sempre più personalizzate, di ogni cliente. Nella sede luminosa e funzionale di Lumezzane realizziamo stampati, 24 ore su 24, in ambiente a temperatura e umidità controllate elettronicamente, nel pieno rispetto ecologico sia nella fase diproduzione che nello smaltimento dei materiali. Negli ultimi 4 anni abbiamo rinnovato l'intero parco macchine affidandoci ai migliori costruttori di macchine da stampa: Heidelberg - dal formato 35 x 50 al formato 70 x 100, 2 colori, 5 colori, 8 colori.
Stampiamo volumi d'arte, monografie, brochure, cataloghi, depliants, bilanci, riviste, manifesti, poster, locandine, promotional, calendari, espositori, mailing, modulistica e ogni tipo di stampati aziendali.
Siamo inoltre in grado di offrire lavorazioni speciali molto particolari: Grattante gratta e vinci, Vernici goffrate, Vernici profumate, Vernici glitter, Labbratura. Tutto garantendo un’estrema attenzione al dettaglio, nel rispetto dei tempi e della qualità, perché ci impegniamo personalmente mettendo in campo la nostra esperienza e le conoscenze maturate in oltre 40 anni di attività.

PRESTAMPA: Come prepariamo la qualità di stampa

Ho sempre creduto nell’importanza della preparazione per ottenere un buon risultato, in ogni campo.
A maggior ragione nel settore di prestampa, dove il valore dell’investimento e dello sviluppo tecnologico sono strategici. Da questo punto di vista il nostro reparto di prestampa ne è la prova. Venite a visitarci e potrete constatare di persona quanto ci teniamo a tenere alto il livello di un settore sempre in continua evoluzione. Naturalmente tutto ciò corrisponde all’intenzione di continuare a mantenere alto, e di migliorare sempre di più, il livello qualitativo del servizio dato al cliente con prove certificate e cianografiche normalmente consegnate nell’arco delle 24h.

Workflow: Creo Prinergy
Computer: Apple
Plotter: HP
Prove colore digitali: Xerox
CTP: Lotem Creo
Prove colore certificate Fogra 39: Matchprint

CONFEZIONE: Come forniamo valore aggiunto ai nostri prodotti

Ritengo importante riuscire a garantire ogni consegna evitando passaggi inutili e perdite di tempo. Per questo motivo ci siamo dotati di un reparto interno di legatoria e di lavorazioni di finitura post-stampa. Questa scelta ci consente di poter fornire ai nostri clienti la possibilità di ritirare un prodotto completo ottimizzando tempi e costi. In particolare ci vantiamo di poter gestire senza problemi la complessità di confezioni non standard e di realizzare rilegature che vanno dal punto metallico al punto omega, con molteplici possibilità di fustellature.

PIEGATRICI : Heidelberg Stahlfolder Mbo • Accavallatrici - Cucitrici: Müller Martini Horizon 16 stazioni

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo